[ratings]
A volte è difficile scegliere solo un prodotto, specialmente quando ci sono milioni di scelte sul mercato. Si potrebbe pensare che i giradischi sono esenti da questo semplicemente perché il vinile è utilizzato meno di un tempo.
Tuttavia ci sono ancora molti giradischi tra cui scegliere, e solo quelli che spiccano riescono a farsi individuare sul mercato. Ma dato che cerchiamo sempre di essere obiettivi, oggi vi introduciamo al giradischi Numark TT USB, continuando con il nostro scopo di mostrarvi tutti i migliori modelli, a prescindere dalla notorietà della loro marca.
Non lasciatevi ingannare dalla poca popolarità, questa è un’ottima macchina. Ma se leggi solamente le specifiche e non provi davvero il giradischi potrai credere che non sia molto speciale. Per questo lo analizzeremo bene in modo da vedere se le nostre impressioni iniziali sono corrette o se è davvero impressionante.
Altri giradischi della Numark >>>
Numark TT USB: Il Design
Se parliamo di design in giradischi, questo modello non è il tipo che si confonde nella massa ma sceglie di spiccare. Questo giradischi possiede un aspetto esteriore futuristico piacevole per tutti gli aspiranti DJ. Tuttavia il modo in cui funziona attira più gente degli amanti del vinile.Tuttavia per coloro che amano la musica classica più dei dischi moderni questo giradischi è un’ottima aggiunta al tuo sistema audio. Questo look metallizzato sarà magnifico assieme agli altri componenti. Tieni conto che questo giradischi è completamente manuale, ovvero dovrai aggiustare il braccio per conto tuo. Ciò può essere un po’ difficile per chi non ha mai utilizzato un giradischi prima d’ora. Tuttavia basta un pò di pratica per acquisire la manualità necessaria.
Se stai cercando un giradischi semi-automatico dai un’occhiata alla nostra recensione all’AT LP60 di Audio Technica.
Nel complesso questo modello è piacevole alla vista.
Numark TT USB: Specifiche tecniche
Questo è uno di quei giradischi a prezzo economico con caratteristiche comunque impressionanti. Con un prezzo inferiore a 200 euro, questo giradischi è in grado di immortalare le tue tracce LP preferite. Può essere anche connesso ad un computer tramite USB, compatibile sia con PC che Mac. È inoltre fornito di software di editing audio facile da utilizzare che gestisce bene tutti i tuoi dischi analogici. Troverai conveniente anche tutti i cavi forniti per connetterlo al computer o al sistema audio.
Numark TT USB: Prestazioni
In termini di audio questo giradischi con trazione a cinghia ha l’abilità di impressionare ascoltatori casual. Riproduce musica senza rumore e con buona qualità. Anche se tenti di ascoltare attentamente, cercando rumori, non ne noterai nessuno. Nel mondo dei dischi di vinile, meno rumore significa più piacere. Tieni a mente che possiede solo due velocità di riproduzione: 33-1/3 e 45 giri. Manca la velocità a 78 giri, quella meno utilizzata.
Il nostro verdetto
Questa macchina non offre molte caratteristiche uniche rispetto alla competizione. Possiede però tutte le caratteristiche giuste al posto giusto, quindi può impressionarti per molto tempo. Piacevole alla vista, ti permette di immortalare i tuoi album e fornisce riproduzione ad alta qualità… tutto questo ad un prezzo incredibilmente basso. Chi può dire di no a tutto questo?
IL NOSTRO GIUDIZIO
Questo giradischi non offre nulla di più rispetto ai concorrenti ma svolge adeguatamente le sue funzioni.
PRO
buono 6per il suo prezzo
supporto USB
CONTRO
è completamente manuale, per i principianti potrebbe essere un problema
[ratings]