Amplificatore Denon AVR-X3600H. Massima versatilità e connettività estrema

Denon-AVR-X3600H-opinione-recensione

Amplificatore Denon AVR-X3600H |  Recensione & Opinioni

Il Denon AVR-X3600H è un sintoamplificatore a 9.2 canali, con una potenza in uscita di 180 Watt per canale. Perfetto per il tuo impianto di home cinema, è ideale per creare un sistema di diffusione audio multi-room, ma anche per il gaming e tanto altro.

PRO

CONTRO

miglior prezzo

[ratings]

Tra gli amplificatori Denon di produzione più recente, questo è uno dei migliori. Il Denon AVR-X3600H offre un’esperienza audio tridimensionale. Questo è uno dei dispositivi migliori per creare un sistema di home theatre perfetto, grazie al supporto per Dolby Atmos, e per le tecnologie video di ultima generazione.

 

Il Prezzo del Denon AVR-X3600H

Lo AV-X3600H è un prodotto collocato nella fascia media della gamma di amplificatori Denon. Il suo prezzo oscilla intorno ai 1900€. Alcune persone potrebbero esitare ad ordinare il prodotto via internet, visto soprattutto il suo costo elevato.

Però le esperienze di chi ha comprato lo AVR-X3600H online sono state molto positive, con una consegna puntuale del prodotto, imballato in modo molto accurato.

Le Caratteristiche del Denon AVR-X3600H

Il Denon AVR-X3600H ti permette di elaborare ben 11 canali, ed è facile da configurare. Dopo aver collegato l’amplificatore alla tua TV mediante lo HDMI, sullo schermo apparirà il Denon Setup Assistant, che ti guiderà nella configurazione dell’amplificatore.

Questo prodotto è dotato di 8 ingressi e di 3 uscite HDMI, che sono compatibili con tutti i modelli di TV, le console di gaming ed i lettori Blu-ray di produzione più recente.

Denon-AVR-X3600H-unboxing

I formati supportati sono Dolby Atmos, DTS Virtual:X, DTS:X, ma anche le tecnologie video 4K più diffuse, quali Dolby Vision, HLG e HDR10.

La tecnologia IMAX Enhanced porta la tua esperienza di home cinema a livelli superiori, poiché questo standard video ed audio ti regala una qualità video di eccezionale purezza, con colori brillanti e gradevoli, ma anche un audio molto realistico e avvolgente.

Questo dispositivo è predisposto anche per il 4K Ultra HD, che è il miglior standard di qualità video attualmente disponibile.

Denon-AVR-X3600H-opinioni

L’elaborazione dell’audio avviene mediante convertitori a 32 bit, che distribuiscono un sound ad altissima fedeltà su tutti i canali del dispositivo. Questo amplificatore ha una capacità di elaborazione dell’audio molto avanzata, ed è in grado di gestire più sorgenti audio e la diffusione multi-room in maniera ottimale.

La tecnologia di calibrazione ambientale MultEQ XT32 di Audyssey inoltre rileva automaticamente le misure di ogni ambiente, per offrire un’esperienza di ascolto su misura.

 

Il Denon AVR-X3600H e i Tuoi Dispositivi

Lo AVR-HX3600H è un gioiello di versatilità e connettività che riesce a pilotare tutti i tuoi dispositivi, per garantirti non solo un’eccezionale qualità audio e video, ma anche la massima comodità di utilizzo.

migliore-amplificatore-Denon-AVR-X3600H-

Oltre che i collegamenti alla TV, ad un giradischi, a un proiettore o a una console di gaming, l’amplificatore è dotato di una connessione Wi-Fi molto stabile, e quindi supporta:

  • i servizi di streaming più conosciuti, come Spotify, Tidal, Amazon Music, Deezer e tante altre sorgenti musicali online, anche nei formati FLAC, WAV ed ALAC
  • la tecnologia di controllo vocale di Google Assistant, Siri ed Amazon Alexa
  • il collegamento verso le cuffie e gli auricolari bluetooth
  • il controllo mediante l’app gratuita Denon AVR Remote, disponibile per Android ed IOS, che ti permette di accendere o spegnere l’amplificatore, regolare il volume della musica, scegliere la tua sorgente preferita e tanto altro
  • la tecnologia HEOS, ideale per riprodurre la musica che ami in qualsiasi stanza della casa

L’amplificatore è disponibile solo nella versione nera, pesa circa 12 chili ed ha misure di 51,9 x 47,8 x 24,2 centimetri.

 

Denon AVR-X3500H vs. AVR-X3600H

Alcune persone fanno un po’ di confusione tra questi due modelli di amplificatore, poiché i loro nomi sono davvero molto simili. Però le differenze tra lo AVR-X3500H e lo AVR-X3600H esistono, e per i clienti più esigenti non sono trascurabili.

Lo AVR-X3500H riesce a processare un massimo di 9 canali anziché 11. Pur essendo un ottimo prodotto, è privo delle seguenti caratteristiche e funzionalità che invece trovi nello AVR-X3600H:

  • non supporta Siri, ma solo Amazon Alexa, e non può essere usato per lo streaming con Amazon Prime Music e con Pandora
  • non trasmette l’audio verso le cuffie Bluetooth
  • non ha la tecnologia IMAX Enhanced
  • non ha la Dolby Height Virtualization quindi non riesce a dare la sensazione che il sound provenga dall’alto

Per il resto, i due prodotti sono in tutto e per tutto equivalenti, incluso il wattaggio. La differenza di prezzo tra questi due modelli esiste, come è ovvio che sia, ma non è eccessiva.

LEGGI:

Le Opinioni sul Denon AVR-X3600H

Lo AVR-X3600H è un prodotto di un certo livello, ed è quindi normale che sia scelto da una clientela esclusiva. Sul sito di Amazon abbiamo trovato 94 valutazioni. Di queste il 92% sono positive, il 2% sono mediamente positive, e il 6% sono negative.

Le opinioni negative sono state espresse da persone che hanno riscontrato dei difetti di fabbricazione, che purtroppo sono sempre possibili. Altri invece hanno incontrato un fornitore poco onesto, che già aveva ricevuto cattive valutazioni su Amazon.

Denon-AVR-X3600H-miglior-ampli

Il 92% dei clienti soddisfatti invece consiglia l’acquisto del prodotto perché:

  • gli ingressi e le uscite sono molto completi, tutti dotati di interfaccia HDMI 2.0B
  • l’amplificatore è compatibile con app per il controllo remoto prodotte da terze parti
  • la qualità video ed audio è veramente notevole, ed inoltre puoi scegliere tra tantissimi effetti e funzioni

 

Il Giradischi Migliore per il Denon AVR-X3600H

La maggior parte delle persone di solito compra il giradischi prima di scegliere un amplificatore. Però ogni tanto vi è chi ha bisogno di cambiare il giradischi, o chi non ha ancora questo dispositivo.

Il Denon AVR-X3600H andrebbe abbinato solo a dispositivi di fascia medio-alta o anche alta. Tra i giradischi Denon, noi ti segnaliamo il DP-450USB.

_giradischi-Denon-DP450

Questo giradischi è dotato di tre velocità di riproduzione (33, 45 e 78 giri), della funzione di auto-stop e dell’amplificatore PHONO integrato. Grazie all’ingresso USB, puoi convertire i vinili nei formati WAV o MP3. Completano il quadro il braccio ad S, ed un sensore automatico che ottimizza la velocità di rotazione del piatto.

 

Le Casse Migliori per il Denon AVR-X3600H

Nel nostro articolo 12 migliori modelli di casse per giradischi,  puoi trovare tantissime casse passive di elevata qualità, da abbinare a questo amplificatore. Noi però ti consigliamo le KEF LS50, poiché data la loro performance, oltre ai 100 Watt di potenza, si abbinano alla perfezione al Denon AVR-X3600H.

 

A Chi Consigliamo il Denon AVR-X3600H

Il Denon AVR-X3600H è un amplificatore decisamente potente, molto versatile e facile da installare. Con i suoi 9.2 canali e 180 Watt di potenza, riesce a creare atmosfere audio realistiche e tridimensionali, oltre ad offrire una qualità video di eccellenza.

Scegli questo modello se vuoi creare un impianto di home cinema o un sistema di diffusione sonora multi-room con il minimo sforzo ed ingombro, ottenendo sempre la massima qualità video e fedeltà audio.

[ratings]

 

[Voti: 3 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *