Ti è mai capitato, durante una lezione o una mostra all’aperto di dover avere le mani libere dal microfono?
Se la risposta è sì vuol dire che ti serve un amplificatore di voce. Il microfono classico è utile, ma se esiste una soluzione più comoda e pratica, perché non approfittarne? Dai un’occhiata a questi 5 modelli di amplificatore di voce, perché potresti trovare quello che fa al caso tuo.
Amplificatori di voce più venduti
[PROSEGUI SOTTO PER LEGGERE LE RECENSIONI]
I Migliori Amplificatori di voce
1. Amplificatore di Voce JCWY
amplificatore vocale più venduto
L’amplificatore di voce portatile JCWY è perfetto per insegnanti, guide turistiche, speakers, chitarristi e chiunque abbia necessità di usare la voce mantenendo le mani libere. Con le sue misure di appena 8.5 x 8.5 x 3.3 cm l’amplificatore può essere comodamente fissato alla cintura e usato in piena libertà.
L’amplificatore di voce portatile JCWY è adatto per i locali di qualsiasi tipo, e può essere usato anche all’aperto, perché riesce ad amplificare la tua voce in un raggio di ben 4 km quadrati. Questo prodotto funziona con una batteria al litio ricaricabile, che trovi inclusa nella confezione.
Per ricaricare la batteria è sufficiente inserire la spina dell’alimentatore nella presa D.C5V che trovi sull’amplificatore, e lasciare l’amplificatore in carica per circa 4 ore. Prima della ricarica, ricordati di spegnere il tuo amplificatore di voce. La batteria ha una durata massima di 15 ore se completamente carica. Se usi l’amplificatore di voce con il volume al massimo, la durata della batteria si riduce a 10 ore.
Questo amplificatore vocale è facilissimo da usare. E’ dotato di un cinturino in nylon, che ti permette di fissarlo alla cintura, ma anche di portarlo a tracolla. Dopo aver fissato l’amplificatore alla cintura, indossa gli auricolari, sistemando i semicerchi dietro le orecchie, e inserisci il microfono nell’amplificatore. Accendi l’amplificatore di voce e porta il volume a 0, quindi provalo e scegli il livello di amplificazione che preferisci.
Acquistando questo prodotto, il kit include:
- amplificatore vocale
- microfono cablato
- cintura
- cavo USB
- clip da cintura rimovibile
- manuale utente (disponibile solo in lingua inglese)
2. Amplificatore di Voce Bluetooth Shidu
miglior amplificatore di voce
L’amplificatore di voce Bluetooth Shidu è quasi identico al modello di amplificatore vocale Shidu che ti abbiamo già presentato, ma con una differenza non da poco. Questo modello è dotato di una connessione bluetooth. Quindi se stai cercando un amplificatore di voce, ma i cavi delle cuffiette e del microfono ti danno fastidio, questo è il modello giusto per te perché è dotato di un microfono wireless.
Abbina il microfono all’amplificatore è un gioco da ragazzi. Basta accendere l’amplificatore, regolare il volume, e quindi accendere il microfono wireless. Premi a lungo il tasto del volume, e osserva l’icona “UHF”, che indica l’amplificatore. Non appena l’icona smette di lampeggiare l’abbinamento è completo.
Su questo amplificatore non diciamo di più perché per il resto è identico al modello Shidu privo della funzionalità wireless, quindi ha le stesse misure, la stessa potenza e anche le funzionalità di radio e di registrazione.
3. Amplificatore di voce Shidu 18 Watt
Se invece stai cercando un amplificatore vocale molto versatile, da poter usare sia in modalità wireless sia con il cavo, ecco un altro modello realizzato da Shidu. Questo amplificatore di voce usa la tecnologia wireless 2.4G quindi offre una performance molto più stabile degli altri. Con una potenza di 18 watt riesce ad amplificare la tua voce fino a un raggio massimo di 1 km quadrato.
Qui non abbiamo la radio FM, che per molti è superflua, ma in compenso trovi:
- un ingresso USB, per usare l’amplificatore di voce con tutti i tuoi dispositivi elettronici, e anche la slot per scheda SD
- la funzionalità di registrazione vocale e di replay
- l’uscita AUX
- una garanzia di 1 anno, che copre i difetti di fabbricazione del prodotto
Questo amplificatore di voce non solo è molto potente, ma anche ultracompatto. Misura solo 8,8 x 9,8 x 4,3 mm, quindi può essere comodamente infilato in tasca o anche agganciato alla cintura, alla borsetta o altro. L’unica limitazione di questo modello è che il microfono in dotazione nella confezione è dotato di cavo. Quindi se vuoi usare l’amplificatore in modalità wireless dovrai acquistare un microfono wireless a marchio Shidu separatamente.
Per il resto, anche qui abbiamo un’autonomia massima di 18 ore, che diventano 6 o 7 se usi l’amplificatore di voce al massimo del volume, e il funzionamento con batteria ricaricabile al litio. Nella confezione trovi:
- l’amplificatore
- un cinturino in nylon regolabile
- un cavo audio da 3,5 mm
- un caricabatterie da 5V
- il manuale delle istruzioni
4. Amplificatore di Voce Shidu
Per chi ha bisogno di registrare oltre che di amplificare la voce c’è l’amplificatore di voce Shidu.
Questo modello è dotato di funzionalità aggiuntive:
- la funzionalità di registrazione audio, che ti permette non solo di amplificare la tua voce, ma anche di registrarla
- il replay, per ascoltare le tue registrazioni
- una radio FM, che può tornare sempre utile nei momenti di noia
- un ingresso USB e un ingresso per scheda SD, che ti permettono di collegare il tuo amplificatore di voce al computer, ma anche al telefono o a qualsiasi altro dispositivo portatile
Anche questo modello di amplificatore portatile è dotato di batteria ricaricabile. La batteria ha una durata massima di 20 ore, e per la ricarica è sufficiente collegare il caricatore a qualsiasi presa di corrente. Rispetto al modello precedente la vestibilità dell’amplificatore di voce Shidu è migliore, perché questo dispositivo è dotato di una clip a cinghia. Quindi basta agganciare l’amplificatore alla cintura, ma anche a una tasca, e iniziare a usarlo da subito. C’è anche chi sistema l’amplificatore di voce in una tasca, perché con le sue misure di 11,6 x 8,6 x 4,6 cm è grande più o meno come un pacchetto di sigarette.
L’amplificatore ha una potenza massima in uscita di 10 Watt, che è più che sufficiente per far sentire la tua voce in qualsiasi tipo di locale, oppure all’aperto in un raggio di 500 metri quadrati. La batteria ha un’autonomia di 10-15 ore, se usi il dispositivo in modalità amplificatore. Se invece lo usi in modalità musicale, la durata della batteria è di 6-8 ore.
Nella confezione trovi:
- l’amplificatore
- un cinturino in nylon regolabile
- il microfono
- un cavo USB
- un cavo audio con jack da 3,5 mm
- un caricabatterie
- il manuale di istruzioni
5. Amplificatore di Voce Winbridge
Per gli amanti dei dispositivi multifunzione, presentiamo l’amplificatore di voce Winbridge.
Questo è non solo un amplificatore di voce portatile a batterie, ma anche:
- una powerbank, che torna sempre utile se ti ritrovi con il cellulare scarico
- un altoparlante vero e proprio
- un registratore di voce e suoni
- una mini-cassa bluetooth, per suonare la tua musica preferita dove vuoi
A differenza dei modelli precedenti l’amplificatore di voce Winbridge è completamente impermeabile, quindi può essere usato all’aperto. Se invece lo usi al chiuso durante un DJ set non dovrai più proteggere il tuo amplificatore di voce dagli spruzzi di champagne, ma anche dalla caduta di cocktail o altri liquidi, che in una discoteca può sempre succedere. Basterà pulire l’amplificatore di voce Windbridge con un panno inumidito, e il tuo ampli tornerà come nuovo.
Anche questo modello funziona con una batteria ricaricabile al litio, e ha un’autonomia di circa 10-12 ore e una potenza di 18 Watt. L’amplificatore è dotato di slot per la scheda SD, di un ingresso USB e di un’uscita AUX, ed ha misure di 19 x 16 x 8 cm.
Come scegliere un amplificatore per la voce
Ecco alcuni dei criteri da tenere in considerazione quando si sceglie un nuovo amplificatore per voce.
1. Durata della Batteria | Come regola generale, una capacità della batteria di 1500 o più è considerata buona per questo dispositivo. Offre circa 6-8 ore di lavoro continuo. L’amplificatore con batteria da 1800 mA funzionerà per circa 10-12 ore senza ricarica. |
2. Bluetooth vs Wired | In un amplificatore bluetooth (o wireless), il microfono e l’altoparlante si collegano tramite bluetooth, il che significa che è possibile posizionare l’altoparlante più vicino agli studenti o al centro della stanza e parlare al volume normale. Purtroppo, un dispositivo wireless è facile da scaricare e richiede frequenti ricariche, ed è noioso da usare. In alternativa, i cavi forniscono un grado aggiuntivo di affidabilità per quanto riguarda il mantenimento della connessione, quindi potrebbero essere più adatti se necessario. |
3. Facilità d’Uso | Se insegnare con le mani è più facile che con le parole da sole, cercate un’opzione che offra un dispositivo wireless conveniente in modo che tutto possa essere fatto in una volta sola. Ad esempio, WinBridge WB001 è dotato di una comoda fascia per la vita in modo da poterla attaccare al corpo e muoversi in classe. Per coloro che sperano di portare il loro amplificatore all’aperto durante le avventure, assicuratevi che sia impermeabile, altrimenti una giornata di pioggia potrebbe essere un disastro! |
4. Portata | Prendetevi un minuto per considerare quando e dove utilizzerete il vostro amplificatore. Se siete insegnanti ad esempio e insegnate all’aperto o in una grande aula, potreste voler considerare l’acquisto di un amplificatore con una grande portata. Ad esempio un modello che copre 800 o 1000 mq di suono. |
5. Budget | Come regola generale, il prezzo non dipende molto dalle caratteristiche del dispositivo, la maggior parte degli amplificatori è approssimativamente uguale, circa 30 euro. I modelli WinBridge sono nella fascia di prezzo più alta, ma, come mostrano le recensioni, sono abbastanza durevoli. |
Leggi Anche: I Migliori Amplificatori Bluetooth – I Migliori Amplificatori Fender – I Migliori Amplificatori Marshall