Recensione del giradischi Majestic TT-34.
Marca: giradischi Audiola/Majestic
Se non hai mai avuto un giradischi e ne stai cercando uno, fermati qua! Probabilmente abbiamo cio’ che stai cercando.
Il giradischi Majestic TT-34 (anche chiamato Audiola), oltre a leggere vinili, offre anche la possibilità di inserire pennette USB, CD, incorpora la funzione di registrazione e la classica Radio.
Come avrai ben capito, può rappresentare un’ottima scelta, considerando che da un punto di vista estetico riesce sempre a fare la sua bella figura, offrendo eleganza ad altissimi livelli e riuscendo persino a migliorare ogni ambiente della vostra abitazione.
Non tutti lo sanno, ma il giradischi Majestic TT-34 è scelto da sempre più persone, perchè tra le sue funzioni, prevede anche quella di encoding, insomma, una particolarità che può seriamente fare la differenza, infatti, in questo modo, chiunque avrà l’opportunità di trasformare, in modo semplice e veloce, una cassetta o un disco preferito, in formato Mp3.
Guardando attentamente il giradischi Audiola/Majestic TT-34, ci si può chiedere da dove esca realmente il suono e se sia necessario aggiungere magari un set di amplificatori esterni, ma la risposta è semplicissima, a dimostrazione che questa azienda ha creato un prodotto completo e pronto all’uso, infatti, sono già presenti delle casse interne ed il suono risulta essere anche discreto, ma ovviamente, per chi volesse aggiungere maggior definizione all’audio in uscita, sarà possibile collegare un buon amplificatore, direttamente all’uscita cuffie, che prevede un jack da 3,5 mm!
Le dimensioni del giradischi Audiola/Majestic TT-34
Diamo un’occhiata anche alle dimensioni, in modo da capire di cosa stiamo parlando e se il prodotto in questione possa soddisfare in tutto e per tutto le nostre aspettative.
Tanto per cominciare il suo peso non è certo eccessivo, ma sicuramente più pesante di altri dispositivi, come il giradischi Sony PS-LX300 ad esempio che pesa solo 2,7kg; le dimensioni invece sono più contenute (34 x 50 x 21,2 cm), in linea con gli standard di settore.
Continuando ad elencare alcune tra le caratteristiche più importanti, la sua frequenza è di 50 herz ed è presente ovviamente anche un comodo controllo a distanza, quindi tenete sempre ben a mente questi particolari prima di effettuare il vostro acquisito.
Il Majestic Giradischi TT-34 può rappresentare un’ottimo acquisto, ma prima di procedere, consigliamo seriamente di dare un’occhiata a quelli che sono gli aspetti positivi e negativi, che abbiamo deciso di curare per voi!
I Pro del giradischi Majestic TT-34
• Ottimo il volume e discreta la sua qualità audio,
• Funziona con dischi, musicassette e supporti USB,
• Puoi sentirci la radio ed è presente la funzionalità di encoding,
• Rapporto qualità / prezzo davvero interessante,
• Il vinile conserva un’ottima qualità,
• Si possono collegare altoparlanti esterni, per un suono ancor più definito e spettacolare,
• Ottime le rifiniture e tantissima eleganza in dimensioni contenute
I Contro del giradischi Majestic TT-34
• Cambiare la puntina del giradischi non è certo semplice.
• Per chi desidera un suono definito, le casse non sono certo al top, ma questi sono dettagli!
Scheda tecnica del prodotto
- Dimensioni e peso: 50 x 34 x 21,2 cm ; 8,3 Kg
- Registrazione su dispositivo USB (in formato MP3) da Giradischi/CD/Cassetta/Radio
- Riproduzione musica da dispositivo USB
- Lettore CD incluso
- Radio AM/FM Stereo
- Velocità giradischi: 33, 45 e 78 giri
- Requisiti di alimentazione: AC 230V – 50/60 Hz
- Adattatore per dischi 45 giri
- Telecomando in dotazione
- Cuffie non incluse
Giradischi Majestic TT-34: Il verdetto finale!
Siamo giunti alla conclusione, dopo aver analizzato al meglio il Majestic Giradischi TT-34 possiamo affermare che a questo prezzo, il prodotto riesce davvero a fare la differenza, insomma, le caratteristiche sono molto buone e poi le funzionalità rappresentano un vero e proprio valore aggiunto.
Guarda la galleria di immagini del Majestic giradischi TT-34
VOTO: 7,8/10
FASCIA DI PREZZO: MENO DI 200€
Scarica il manuale PDF in italiano del Majestic giradischi TT-34.
Bonjour, Nous venons d’acheter le MAJESTIC TT34/CD/TP/USB mais la notice n’est pas en français. Comment se la procurer ?
Merci par avance
Salve, sono un neofita nell’ambito dei giradischi e mi è stato regalato il Majestic tt-34 qualche anno fa. Recentemente il giradischi non funziona bene, infatti il piatto oscilla parecchio e il risultato è che la musica si sente a tratti. Sapreste dirmi qual è il problema e come risolverlo? Grazie in anticipo!
Vorreo poterla aiutare ma il mio ha un altro tipo di problema. La testina non arriva alla fine del disco e la canzone smette prima.
Però potreste provare a togliere il fermo sieger al centro e sollevare il piatto per vedere la cinghia in quali condizioni si trova.Può essere che si sia allentata col tempo e bisogna sostituirla. Al mio si è spezzata.
Salve. Qualcuno sa dirmi la lunghezza della cinghia del piatto giradiscgi? Grazie anticipatamente