I 5 Migliori Giradischi in Vendita da Unieuro

giradischi-euronics-migliore

[ratings]

La scena è classica. Arriva il fine settimana, hai un po’ di tempo libero e pensi di comprare un giradischi. Sali in auto, vai da Unieuro e…sorpresa! Tutti hanno avuto la tua stessa idea, con il risultato che Unieuro è affollatissimo.

Anche se in negozio vi è un buon assortimento di giradischi, tu non riesci a trovare un commesso disposto a perdere 10 minuti di tempo per illustrarti le sue caratteristiche. E non riesci neanche a guardare il giradischi con calma, perché intorno a te ci sono altre 10 persone che vogliono controllare lo stesso modello di giradischi che piace a te.

Controllare tutte le caratteristiche del giradischi che ti piace prima di fare il bagno di folla da Unieuro o anche cercando un giradischi da Euronics o in altri negozi però è possibile. Qui sotto trovi una selezione dei 5 migliori giradischi in vendita da Unieuro. Non perdere tempo, e controllali subito per scoprire il giradischi giusto per te.

[PROSEGUI SOTTO PER LEGGERE LE RECENSIONI]


1. Trevi TT 1010 R | Giradischi Unieuro

 #miglior qualità/prezzo 

Il giradischi Trevi TT 1010 R è un modello entry level, dal design di un giradischi vintage, e dotato di tutte le funzionalità di base.

giradischi-euronics-1

Qui trovi:

  • un motore con trazione a cinghia, e due velocità di riproduzione, che ti permettono di ascoltare i vinili a 33 e 45 giri
  • una radio AM/FM
  • due altoparlanti integrati dalla potenza di 5 Watt ciascuno
  • una copertura antipolvere

Il giradischi misura 27 x 12 x 30 cm e pesa poco meno di tre chili. Questa è la soluzione ideale per chi vuole rispolverare i vinili ma cerca un giradischi di primo prezzo. Se la potenza degli altoparlanti integrati non ti sembra sufficiente, puoi collegare il giradischi alle casse di amplificazione. Sul retro del case infatti trovi tutte le uscite standard, quali l’uscita RCA ed AUX-IN. L’ingresso per il jack da 3,5 mm invece è posto sul davanti del giradischi.

Questo è un modello di primo prezzo, quindi è privo sia della testina di ricambio, che dell’ingresso USB e del lettore CD. Però se stai cercando un giradischi di buona qualità e senza fronzoli, non andare oltre e scegli questo modello ad occhi chiusi. Non te ne pentirai, perché Trevi TT 1010 R è un giradischi semplice, ma di ottima qualità.

 


2. Sony PS-LX300USB | Giradischi Unieuro

 #miglior scelta 

Se invece preferisci una soluzione che abbini la riproduzione analogica alle funzionalità digitali, per te c’è il giradischi Sony PS-LX300USB.

giradischi-unieuro-2

Questo giradischi ha dimensioni di 35,99 x 9,5 x 41,99 cm, pesa 3,3 chili ed è dotato di:

  • motore con trazione a cinghia dalla trasmissione molto fluida, con due velocità di riproduzione: 33 e 45 giri
  • braccio ad S anziché dritto, dotato di una testina con punta in diamante, che regala un sound cristallino
  • un’uscita USB, che ti permette di convertire i tuoi vinili in MP3
  • tutte le uscite standard: LINE, AUX-IN, RCA e per jack da 3,5 mm

A differenza del modello precedente qui abbiamo il solo pre-amplificatore integrato. Quindi per ascoltare i tuoi dischi preferiti devi collegare il tuo Sony PS-LX300USB a due casse attive.

Il collegamento è molto facile, anche per chi finora ha usato solo giradischi con altoparlanti integrati. È sufficiente spostare l’interruttore che trovi sul retro da Phono a Line, usare il cavo RCA (quello rosso e bianco che trovi incluso nella confezione) per collegare il giradischi alle casse, e premere il tasto start. Il sound magico e caldo del vinile inizierà a sprigionarsi, riportandoti indietro nel tempo.

Se vuoi saperne di più su questo modello, leggi anche la nostra Giradischi Sony PS – LX300USB: un lettore di vinili per intenditori!.

 


3. Denon DP-200USB  | Giradischi Unieuro

Denon DP-200USB invece è un giradischi dal case interamente in alluminio, solido, esteticamente gradevole, e che riduce al minimo le vibrazioni prodotte dal motore a cinghia.

giradischi-euronics-3

Questo modello è molto compatto: ha misure di 35,8 x 36,1 x 9,7 cm e pesa 3,7 chili. Se cerchi un prodotto di qualità medio-alta, questo potrebbe fare al caso tuo. Qui trovi:

  • un giradischi completamente automatico, dotato di motore con trazione a cinghia con servo motore e di due velocità di riproduzione, a 33  e 45 giri
  • un ingresso USB sulla parte anteriore del case, che ti permette di registrare i tuoi dischi in vinile nel formato MP3, con il software gratuito Trans Music Manager, che trovi nella confezione del giradischi
  • tutte le uscite standard, e l’equalizzatore phono incorporato
  • un braccio bilanciato in maniera dinamica, che riproduce in modo molto fedele anche i vinili leggermente difettosi

Denon DP-200USB è disponibile nei colori nero e grigio, arriva a casa assemblato, ma con il piatto non ancora inserito nel case. Il montaggio del piatto e il collegamento al motore è molto facile, e richiede solo pochi minuti. Il giradischi non è dotato di altoparlanti integrati, quindi va collegato a due amplificatori.

Questo modello è privo della funzione repeat, quindi per riascoltare lo stesso vinile più volte dovrai avviare la riproduzione manualmente. La conversione dei dischi è possibile solo nel formato MP3.

Se vuoi registrare i tuoi vinili in formati senza compressione, quali il formato FLAC, WAV ti consigliamo di dare un’occhiata ad altri modelli di giradischi Denon dotati di questa funzione

 


4. Majestic TT 47 DAB | Giradischi Unieuro

Majestic TT 47 DAB è la soluzione migliore per chi cerca un giradischi, ma vorrebbe anche un lettore CD, e poi ha tanti nastri che non ascolta da anni.

giradischi-euronics-4

Qui infatti non abbiamo solo un giradischi, ma un vero e proprio sistema Hi-Fi. Non parliamo di un sistema Hi-Fi di qualità professionale, però in ogni caso questo prodotto ti darà molte soddisfazioni. Qui trovi:

  • un giradischi a tre velocità di riproduzione con motore a cinghia, che ti permette di ascoltare i 33, i 45 ma anche i 78 giri. Per ascoltare i 78 giri, dovrai acquistare l’apposita testina, che non è inclusa nel giradischi, ma che puoi comprare su internet per pochi Euro.
  • un lettore di CD e di MP3
  • un lettore di cassette musicali, comodamente sistemato sul lato destro del case
  • una radio AM/FM e DAB+, che ti permette di ascoltare sia le emittenti radio tradizionali, che la radio digitale
  • la funzionalità bluetooth
  • una porta USB, per riversare i tuoi vinili nel formato MP3
  • tutte le uscite standard, per collegare il giradischi a due casse di amplificazione esterne
  • altoparlanti incorporati

Majestic TT 47 DAB è un giradischi dal case realizzato in vero legno, e che misura 48 x 33 x 22 e che pesa 6,2 chili. Il giradischi, il lettore CD e la radio possono essere comandati mediante i controlli manuali, o anche usando il telecomando. Se questo giradischi ti piace, ma non soddisfa appieno le tue esigenze, magari perché stai cercando un semplice giradischi, prova a dare un’occhiata anche ad altri modelli di giradischi Majestic.

 


5. Pro-Ject Debut Carbon  | Giradischi Unieuro 

 #miglior scelta professionale 

Se invece vuoi un giradischi professionale, ti proponiamo il Pro-Ject Debut Carbon. Qui chi ha un orecchio molto esigente troverà ciò che stava cercando. Pro-Ject Debut Carbon non è solo un giradischi dalle linee di design eleganti e minimaliste, ma anche un piccolo capolavoro di tecnologia.

giradischi-euronics-5

Qui trovi:

  • un braccio in carbonio da 8.6 pollici, leggerissimo ma molto resistente
  • un piatto in metallo, che riduce al minimo le vibrazioni prodotte dal motore a cinghia, e che rende questo giradischi molto silenzioso, a dispetto dei suoi -68dB di potenza
  • due velocità di riproduzione, a 33 e 45 giri
  • una testina Ortofon OM10E, che soddisferà tutti, anche gli audiofili più puntigliosi
  • un giradischi compatto, che misura 32 x 41,5 x 11,8 cm e che pesa circa 6 chili

A completare il quadro di questo giradischi abbiamo tutti gli ingressi standard e  una copertura copripolvere in plexiglass. Questo è un giradischi completamente manuale, che Pro-Ject ha realizzato per gli audiofili più tradizionalisti, e per tutti i fan della meccanica del giradischi.

Ad esempio, se vuoi cambiare la velocità di riproduzione da 33 a 45 giri, non potrai usare il solito selettore di velocità. Dovrai sollevare il piatto del giradischi, e spostare la cinghia del motore sulla puleggia più grande. Per conoscere tutto su questo modello, leggi anche la nostra recensione completa del giradischi Pro-Ject Debut Carbon.

 

[ratings]
[Voti: 3 Media: 5]