Marshall Emberton 2 | Recensione e Opinioni
La cassa bluetooth Marshall Emberton 2 è la soluzione ideale per ascoltare musica in totale libertà, senza la necessità di cavi ingombranti, poco piacevoli alla vista.
PRO
Alta qualità del suono
Potenza di 10 Watt x 2
Ricarica rapida disponibile
CONTRO
Non è presente un sistema di comando vocale
Non è possibile collegare un microfono
Il design
Marshall, da sempre, si distingue per un design che ispira precisione e perfezione. Come per i suoi ben più famosi amplificatori, anche la cassa bluetooth Marshall Emberton 2 mette a disposizione dell’utente la bellezza compatta e iconica del grande marchio inglese.
Viene garantito un elegante connubio tra il classico design Marshall e la miglior tecnologia di ultima generazione. Uno speaker che si adatta a qualsiasi situazione. Potete riporlo sul mobile del vostro soggiorno amplificando la vostra musica preferita, ma si adatta perfettamente anche alla tavola imbandita di chi vuole organizzare una grigliata tra amici e ascoltare dell’ottima musica.
La versatilità di questa cassa bluetooth è invidiabile e le finiture in oro rappresentano quel tocco di classe che riesce a mettere tutti d’accordo. Il design è robusto e resistente oltre ad essere estremamente facile da usare, con un grado di resistenza alla polvere e all’acqua di tipo IP67. Non ci si dovrà preoccupare né della pioggia né di eventuale sporcizia che possa andare ad intaccare il prodotto.
Leggi Anche: Le 7 Migliori Casse Marshall a Confronto
La qualità del suono
Il suono che viene riprodotto da Emberton 2 è pulito, chiaro e può essere ascoltato ad un volume molto alto senza alcun tipo di distorsione e senza perdere in qualità. Un’esperienza stereofonica a 360 gradi che si ascolta facilmente da ogni angolo della stanza in cui si aziona la cassa.
Marshall Emberton 2 è in grado di riprodurre un suono superiore alla media, soprattutto se andiamo a considerare gli altri prodotti che offrono la stessa potenza. Sarà come avere un piccolo amplificatore che garantisce comunque una potenza di due amplificatori da 10 Watt, con un suono stereo.
L’audio stereofonico multidirezionale permette un ascolto di ugual pregio per tutti i presenti all’interno di un ambiente, così come all’aria aperta. Non ci si dovrà posizionare necessariamente di fronte alla cassa per godere di musica ottima o per far sentire l’audio di un esame di lingue o qualsiasi altra cosa avrete in mente di fare con la vostra cassa Emberton 2!
PREZZO:
Ottima musica e lunga durata
Il tipo di batteria di cui dispone questa eccezionale cassa bluetooth offre una qualità del suono impareggiabile dall’inizio alla fine. La batteria agli ioni di litio è montata all’interno della cassa ed è ricaricabile. Un’ottima soluzione per non dover smaltire altre batterie e assicurarsi una longevità davvero notevole.
Possono essere riprodotte in tutta tranquillità ben oltre 30 ore di musica in modo continuativo. Sono rapidissimi i tempi di ricarica, basti pensare che con una carica di appena 20 minuti, vengono garantite ben 4 ore di musica. Il tempo di ricarica totale, per avere una batteria piena al 100% è di circa 3 ore.
Ricordandosi di ricaricare la cassa la sera prima di un utilizzo massiccio all’esterno delle mura domestiche o comunque se vi trovate lontani da una qualsiasi presa elettrica, potrete in tutta serenità assicurarvi un’ottima compagnia musicale per molto tempo.
Connettività e controlli
Dal punto di vista della connettività ci sono forse alcune lacune che avremmo gradito venissero colmate. Non sarà possibile collegare alcun tipo di microfono alla cassa. Per questo motivo vi dovrete scordare i Karaoke in compagnia degli amici che potrebbero allietare le vostre serate.
Non sarà nemmeno possibile collegare la cassa ad un cavo per eliminare il problema della batteria. Anche se si ricarica molto in fretta, la doppia opzione è sempre molto gradita. Infine, non vi è alcuna possibilità di connettersi tramite wi-fi.
Se la qualità del suono e il design sono ineccepibili, nel caso della connettività, bisognerebbe ancora lavorarci un po’ sopra. Nulla di clamoroso ma ci sembra doveroso segnalarlo.
Per quanto riguarda i controlli posizionati direttamente sulla cassa, sono facili e intuitivi da usare. Curati nel dettaglio, si presentano molto bene.
Compatibilità delle app
A disposizione di tutti gli utenti c’è anche la possibilità di usare delle comode app per poter gestire la regolazione del volume, la selezione dei diversi brani e qualsiasi altro tipo di modulazione grazie all’uso di uno smartphone.
La Marshall Bluetooth App, disponibile sia per iOS che per Android, permetterà al vostro smartphone di fungere da pratico telecomando e la distanza dalla quale sarete in grado di utilizzare la vostra cassa Marshall è più che ragguardevole.
Tutta la qualità del suono e le funzionalità Marshall a portata di un clic in un modo molto semplice e anche molto intuitivo.
A chi consigliamo Emberton 2
Marshall Emberton 2 è la cassa bluetooth ideale per chi ha delle pretese piuttosto alte in termini di qualità della musica. Di certo è una cassa adatta a tutti, ma potrebbe tornare più utile a chi pretende davvero molto dalla purezza del suono.
Non essendo particolarmente ingombrante (sta in una mano) è la cassa ideale da avere sempre con sé. Troverà facilmente posto all’interno di un’automobile o anche nella vostra camera d’albergo. Se siete dei viaggiatori incalliti, non dimenticatevela mai.
Dato il suono eccezionalmente cristallino potrebbe anche tornare molto utile agli insegnanti di lingue straniere che vogliono far sentire dei file audio ai propri studenti, in modo che possano sentire le parole scandite nel migliore dei modi e senza fastidiosi fruscii di fondo.
Certamente non è la cassa a buon mercato che potrete maltrattare. Avendo un pezzo di pregio di questo tipo per le mani, sappiate che dovrete garantire una certa affidabilità nel maneggiarlo. Forse non è proprio consigliata per un pubblico più giovane che ha bisogno di modelli meno sofisticati ma decisamente più alla portata anche da un punto di vista economico.
Alternative: Marshall Willen | Marshall Acton 3 | Marshall Stanmore 3
Il nostro verdetto
Siamo convinti che valga la pena investire il prezzo richiesto per assicurarsi una cassa bluetooth Emberton 2, data la qualità del suono e il design che ha di certo un suo fascino.
Va ricordato che, visto anche l’esborso che sta per essere fatto, questo tipo di cassa non deve essere sballottata qua e là, ma sarebbe meglio trattarla con cura, per assicurarsi una continuità di funzionamento ad alti livelli.
Tuttavia, non è certo un pezzo di porcellana e offre anche una protezione contro acqua, polvere e sporcizia varia; quindi, non richiede una manutenzione eccessivamente maniacale.
Difficilmente tornerete ad un modello che offra delle prestazioni inferiori, dopo aver provato questa cassa. D’altronde, come per qualsiasi altro prodotto, la qualità si paga, ma se dura nel tempo, l’investimento sarà certamente ripagato.
PREZZO: