Marshall Emberton, lo Speaker Bluetooth con oltre 20 ore di Autonomia

Marshall Emberton Altoparlante portatile

MARSHALL EMBERTON |  Recensione & Opinioni


Il Marshall Emberton è una dall’aspetto elegante, che sembra un mini amplificatore per chitarra. Molto buone le sue prestazioni audio, considerate le ridotte dimensioni. La lunga durata della batteria e l’impermeabilità lo rendono uno speaker portatile molto attraente.

PRO

CONTRO

miglior prezzo

[ratings]

Mentre molti altoparlanti Bluetooth in questa fascia di prezzo includono molte funzionalità, Marshall Emberton mantiene le cose piuttosto semplici. È un altoparlante abbastanza robusto e immensamente portatile che puoi facilmente infilare nella borsa e portare ovunque vada.

Pesa solo 0,7 kg ed è abbastanza piccolo da poter essere tenuto in una mano. Ha anche una resistenza all’acqua IPX7, quindi non dovrai preoccuparti che questo cada in piscina o si bagni, perché non si rovinerebbe.

Leggi la nostra Guida ai 7 Migliori Speakers Bluetooth Marshall.

 

Design e Funzionalità

Dal punto di vista del design non possiamo criticare nulla alle casse Marshall Emberton. Sembra davvero una versione mini di un amplificatore Marshall, il che significa che sta benissimo su una scrivania, sul lato del soggiorno o quasi ovunque.

Marshall Emberton speaker

Nella parte superiore dell’altoparlante c’è un joystick dorato a quattro direzioni che conferisce alla cassa quell’ulteriore tocco di eleganza. Oltre ad essere il pulsante di accensione, consente di regolare il volume e di saltare le tracce.

Sul lato destro c’è una luce rossa accesa che indica la durata residua della batteria mentre a sinistra c’è un pulsante di accoppiamento Bluetooth. È tutto ben progettato e l’aspetto, tocca ammetterlo, è molto attraente.

Marshall Emberton speaker portatile

La sua durata della batteria di 20 ore e il tempo di ricarica rapido sono caratteristiche molto apprezzate. Inoltre è abbastanza robusto da resistere a colpi e problemi con l’acqua, prestandosi ad essere portato in giro senza rovinarsi.

Il Marshall Emberton è disponibile in una sola tonalità – il nero – vedendo il bicchiere mezzo pieno significa che non dovrai perdere tempo a scegliere il colore.

 

Qualità del Suono

La cassa Marshall Emberton offre medi fluidi sia che stia ascoltando un pezzo di musica classica fortemente strumentale, sia che stia ascoltando una canzone pop o romantica.

Allo stesso modo, abbiamo anche apprezzato la freschezza degli acuti esibiti quando abbiamo intrapreso un percorso di riscoperta della discografia di David Bowie. Il bilanciamento, in sintesi,  è molto buono sia nei medi che nei bassi e negli alti.

Marshall Emberton Altoparlante portatile impermeabile

Il punto forte di questo modello è sicuramente la resa sonora e la multidirezionalità. Nonostante le ridotte dimensioni, infatti, Emberton conferisce un audio ricco, chiaro e la capacità di emettere il suono in più direzioni grazie ai due speaker passivi montati sulle facciate anteriore e posteriore e ai due radiatori.

 

Marshall Emberton cassa portatile

 

Le prestazioni del Marshall Emberton sono ottimo; se dovessimo trovare un difetto sonoro, menzioniamo che  vacilla un pò quando si mette al massimo il volume. Suona ancora bene e non perde di chiarezza, ma il senso di potenza dei bassi svanisce.

Sia chiaro, non è un problema che si registra nell’uso domestico, stiamo parlando di un limite – se così vogliamo chiamarlo – che si nota usando la cassa all’aperto alle feste con molte persone; considerate le dimensioni contenute del prodotto è un difetto trascurabile.

A chi cercasse uno speaker da usare all’aperto e nelle grandi occasioni sociali, consigliamo l’altoparlante più grande prodotto da Marshall, il Marshall Tufton.

 

Durata della batteria e connettività

La durata della batteria del Marshall Emberton varia a seconda di quanto si alza il volume. Nei nostri test si è comportato abbastanza bene. Prometteva circa 20 ore di autonomia e l’abbiamo raggiunto facilmente a un volume medio, ma immaginiamo che alzando il volume la durata diminuisca un pò.

Marshall Emberton speaker bluetooth recensione opinione

La durata non è così importante però se consideriamo quanto velocemente si ricarica il Marshall Emberton. Grazie alla sua connettività USB-C, 20 minuti di ricarica danno ben cinque ore circa di riproduzione, il che è fantastico se sei di fretta e non hai troppo tempo per ricaricare il dispositivo. Sicuramente l’abbiamo trovato molto utile.

Il collegamento tramite Bluetooth è molto veloce ed efficace. In pochi secondi si connette allo smartphone e ad altri dispositivi.

 

A chi consigliamo il Marshall Emberton?

Consigliamo sicuramente questo speaker portatile se:

  • sei alla ricerca di una soluzione piccola ed elegante. In termini di aspetto, non puoi battere il Marshall Emberton; è  davvero fantastico, e se vuoi qualcosa che stia benissimo nella tua casa senza rubare l’attenzione all’arredo, è decisamente ciò che fa per te.
  • cerchi un riproduttore semplice ed efficace. Il Marshall Emberton impiega pochi secondi per essere configurato e tutto funziona semplicemente. Non c’è nemmeno bisogno di leggere il libretto delle istruzioni da quanto è facile.
  • vuoi una ricarica veloce. Grazie a USB-C, puoi ottenere 5 ore di autonomia con una ricarica di 20 minuti. Se non sei una persona molto organizzata e tendi a dimenticarti le cose, uno speaker che si carica in 20 minuti fa sicuramente comodo.

 

Il Prezzo di Marshall Emberton

Il Marshall Emberton è la cassa più economica fra i prodotti a questa marca. Il suo costo è attorno ai 150€.

I Difetti di Marshall Emberton

Nonostante il Marshall Emberton abbia un bell’aspetto e possegga ciò che serve per funzionare adeguatamente, manca di alcune caratteristiche chiave che saremmo aspettati di vedere in uno speaker bluetooth di questa fascia di prezzo.

Fra queste ricordiamo un microfono per ricevere chiamate attraverso l’altoparlante e – collegato a quello – la mancanza dell’assistente vocale; sebbene quest’ultima feature non sia necessariamente ciò che ci si aspetta da un altoparlante portatile. Non c’è nemmeno il supporto per le app, quindi non puoi modificare l’equalizzatore come faresti con altri altoparlanti Bluetooth. Non ha nemmeno un ingresso AUX da 3,5 mm.

 

Altri Speakers Marshall

Il Marshall Emberton è uno degli ultimi arrivati nella famiglia Marshall. Tra gli altri prodotti della gamma particolari degni di nota sono:

  • Marshall Stanmore II – lo speaker con un sound che fa tremare i muri
  • Marshall Kilburn II – il modello a fascia media, uno dei più venduti
  • Marshall Acton II – è stato il primo prezzo fino all’arrivo dell’Emberton. Uno speaker molto valido per chi non vuole spendere molti soldi
[ratings]
[Voti: 2 Media: 4.5]

Un pensiero su “Marshall Emberton, lo Speaker Bluetooth con oltre 20 ore di Autonomia

  1. Giuseppe Mesiano dice:

    Salve ho un EMBERTON….lo acquistato 2 mesi fa’ ma non si accende più…mi potreste dire come mai ho questo problema che non si accende

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *