La Nostra Recensione Completa del Sonos One 2 | Opinioni

sonos-one-gen-2-recensione-opinioni

Se uno speaker wireless non ti basta, e stai cercando un diffusore intelligente, che riconosce i comandi vocali, prova a dare un’occhiata al Sonos One Generazione 2. Questo è uno degli ultimissimi modelli di diffusori nata in casa Sonos, uno smart speaker di seconda generazione, che rispetto alla versione precedente, il Sonos One, ha una memoria migliore, e un processore nuovo fiammante.

 

Le Funzionalità del Sonos One

Il Sonos One si distingue da altri modelli di speaker, perché ha i controlli vocali compatibili sia con Alexa che con Airplay. Vuoi ascoltare Welcome to the Jungle mentre sei in giardino, e hai le mani occupate? Basterà dire ad alta voce al tuo speaker “Alexa, fammi ascoltare Welcome to the Jungle” e dopo pochi secondi partirà il mitico urlo iniziale di Axel Rose.

Sei sotto la doccia, e lo scroscio dell’acqua non ti fa ascoltare bene il tuo pezzo preferito? Dici “Alexa, alza il volume”, e sarà fatto.

Sonos-One-2-opinioni

Ma le funzionalità del Sonos One Generazione 2 non finiscono qui. Il controllo vocale è importante, ma per i più tradizionalisti abbiamo i controlli touch, posizionati sulla parte superiore dello speaker. Per alzare il volume è sufficiente toccare lo speaker. Puoi disattivare il microfono toccando l’icona corrispondente, e far scorrere il dito sullo speaker per saltare le tracce. In alternativa, hai a tua disposizione i controlli da app, che ti permettono di tenere sempre tutto sotto controllo dal tuo cellulare o tablet.

Il Sonos One è uno speaker mono, dotato di 2 driver interni. Non ha l’orientazione multipla,come ad esempio il Sonos Five, quindi potrai ascoltare la musica solo se lo speaker è posizionato in verticale. Questo dispositivo è integrato alla perfezione con Alexa, e quindi potrai ascoltare musica anche con Amazon Music, con Spotify e con tante altre app.

PREZZO:

503,00€
disponibile
as of Novembre 20, 2024 2:50 am
Ultimo aggiornamento il Novembre 20, 2024 2:50 am

 

Il Design di Sonos One

Sonos One offre un suono molto coinvolgente, potente e ricco di dettagli, concentrato in uno speaker dalle misure di 12 x 12 x 16 cm, che pesa appena 1,76 chili. Il design di questo diffusore è stato pensato per la facilità d’uso. Sonos one però non è solo uno speaker intelligente, ma anche un ottimo complemento di arredo.

Questo dispositivo è disponibile nella versione nera o bianca, ed ha una finitura opaca liscia, ed è dotato di griglia in metallo. I colori neutri e il design dalle linee pulite lo rendono adatto a qualsiasi tipo di arredamento o di ambiente. Una volta il problema di chi voleva creare un impianto stereo poteva essere lo spazio – perché le casse di amplificazione sono più grandi degli smart speaker.

recensione-Sonos-One-2

Sonos One ha eliminato questo problema. Un unico diffusore è più che sufficiente a riempire di suono un locale di circa 60 metri quadri. Però puoi anche abbinare due Sonos One, o realizzare un sistema di home theater, perché questo modello è compatibile con tutti gli speaker wireless Sonos.

 

Sonos One: Un Piccolo Prezzo per un Grande Speaker

Sonos-One-2-recensioneGli speaker wireless sono un prodotto di elettronica di alta gamma, e quindi non costano poco. Però secondo noi viste le sue caratteristiche Sonos One non è affatto un diffusore caro. In giro è possibile trovare speaker wireless a prezzi molto inferiori.

Ma in genere si tratta di prodotti poco potenti, che non puoi utilizzare per realizzare un impianto stereo, un sistema di diffusione multi-room, o anche un sistema di home theater.

Se consideriamo solo gli speaker Sonos, Sonos One è leggermente più costoso di Sonos Play 1, perché è dotato di comandi wireless, ma ha un prezzo inferiore agli altri speaker della linea Play. Se guardiamo agli speaker di altre marche, della stessa potenza, abbiamo un prezzo che per le prestazioni di questo diffusore è conveniente.

Le opinioni su Sonos One Generazione Due infatti non parlano mai del prezzo, ma solo della qualità e della potenza di questo speaker.

 

Il Nostro Giudizio su Sonos One

Se sei un amante della tecnologia di avanguardia, questo speaker potrebbe fare al caso tuo, perché qui trovi non solo un sound corposo, ben definito nei dettagli e potente, ma anche i comandi vocali. Quindi potrai dire addio allo smartphone o anche al tablet, e controllare il diffusore con la tua voce. Ma anche creare un impianto stereo di avanguardia. E che dire di un impianto di diffusione, con uno speaker smart in ogni stanza? Ognuno potrà ascoltare la sua musica preferita quando vuole.

Se invece sei attento al lato più tecnico di uno speaker, Sonos One Generazione Due è un prodotto di alta gamma, molto curato nelle componenti, e anche nel design. Non abbiamo una vera tridimensionalità del sound perché questo è uno speaker mono. Però secondo noi questo modello ha alcune caratteristiche superiori ad altri speaker mono a marchio Sonos, soprattutto i controlli vocali, e supera di gran lunga gli speaker wireless di altre marche.

PREZZO:

503,00€
disponibile
as of Novembre 20, 2024 2:50 am
Ultimo aggiornamento il Novembre 20, 2024 2:50 am

 

Sonos One vs Sonos Play: Due Speaker a Confronto

Sonos One non è l’unico modello di speaker di casa Sonos, e questo prodotto è un’alternativa ai diffusori Sonos Play. Facciamo un confronto veloce tra queste linee di speaker, per capire quali sono le somiglianze, quali le differenze, e quando Sonos One è più utile degli speaker Sonos Play.

Tra il Sonos One e gli speaker della gamma Play esistono tre caratteristiche comuni:

  • nessuno di questi speaker ha una batteria interna, quindi è sempre necessario collegare lo speaker a una presa di corrente
  • Sonos One funziona solo mediante connessione Wi-Fi. Anche se questo speaker ha il Bluetooth, questa connessione non può essere usata per diffondere la musica, ma solo per dare i comandi al tuo speaker
  • sia Sonos One che Sonos Play resistono all’umidità. Questi speaker non sono impermeabili, quindi se ti viene in mente di metterli a galleggiare nella vasca da bagno non funzioneranno. Però puoi posizionarlo in bagno o fuori dal box doccia, per ascoltare la tua musica preferita dove vuoi

Questo vale sia per Sonos Play 1, Sonos Play 3 che per Sonos Play 5. Si tratta di una scelta di progettazione di Sonos molto precisa, che riguarda tutti gli speaker prodotti da questo marchio. Però tra queste due linee di prodotto ci sono anche tante differenze:

  • Sonos One è uno smart speaker, quindi è più versatile dei diffusori della linea Play, perché puoi controllarlo con i comandi vocali
  • Sonos One è aggiornato automaticamente, però gli ultimi aggiornamenti, quelli a partire dal febbraio 2019 non sono compatibili con le versioni di iOS precedenti alla 10. Ormai le persone che hanno un Mac con iOS versione 9 sono pochissime, e Windows va per la maggiore, però se sei utente di un vecchio Mac attenzione! In questo caso ti consigliamo l’acquisto di Sonos Play 1, che ha dimensioni e prestazioni sonore abbastanza simili, anche se privo dei controlli vocali.
  • la resa dei bassi è leggermente diversa. Più fluida per tutta la gamma dei Sonos Play, e più controllata per Sonos One. Ma qui è questione solo di gusti di ascolto, perché stiamo parlando in ogni caso di speaker di alta gamma. Sonos One ti regala un audio sempre molto coinvolgente e ricco di dettagli, però se sei amante di tutti i generi metal potresti preferire i Sonos Play.
  • Sonos One non ha l’ingresso per il jack, quindi non può essere collegato al giradischi, o al lettore CD, a differenza di Sonos Play 5. Se ascolti solo musica in streaming o su formati digitali, questa differenza non è un problema. Ma se stai cercando uno speaker smart per realizzare un impianto stereo, Sonos One può essere abbinato ad altri speaker, per creare una stereofonia o un sound in 3D. In ogni caso non puoi collegarlo direttamente al giradischi, al lettore CD, al DVD o alla TV.
[Voti: 6 Media: 4.5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *